LICEO SCIENTIFICO STATALE "E. FERMI”

Corso del Popolo, 1 - 95047 Paternò (CT)

Tel.095 846401 -Fax.095 846400

e-mail: CTPS03000P@istruzione.it

              Protocollo n. 83/2-C7                                                                    Paternò, lì 12 gennaio 2004

Programma Operativo Nazionale "La Scuola per lo Sviluppo"  1999 IT05 1 PO 013 - Misura 1. Azione1A : “Sviluppo di competenze di base e trasversali” - Configurazione a): Formazione ai nuovi linguaggi (multimedialità, informatica, telematica)-

Progetto: 1.1A-2003-388  “L’ECDL:  PASSAPORTO PER LA SOCIETA’ DELL’INFORMAZIONE”

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Vista la nota protocollo n. 11469/INT/U05 del 15 luglio 2003, con la quale il Miur ha autorizzato questo Liceo ad attuare il progetto Misura 1 Azione 1° dal titolo:

“ Passaporto per la Società dell’Informazione”

Tenuto conto delle linee guide e delle norme per la realizzazione degli interventi negli anni 2000-2006;

Visto il verbale del gruppo di progetto redatto il data 18 settembre 2003;

Considerato che nessun docente interno, regolarmente invitato da questa dirigenza con circolare interna,  ha presentato istanza per avere affidata l’attività di monitoraggio e valutazione del progetto in questione; 

INDICE

una selezione per il reclutamento delle seguenti figure professionali, al fine della conclusione del progetto 1.1A-2003-388  “L’ECDL:  PASSAPORTO PER LA SOCIETA’ DELL’INFORMAZIONE”.

N. 2 esperti esterni, con significativa e documentata esperienza di monitoraggio e valutazione nei corsi di formazione FSE, POR e PON.

Il progetto prevede un compenso forfetario lordo di € 516,146 da dividere agli esperti esterni reclutati.

Gli aspiranti (cittadini dell’U.E.) dovranno far pervenire istanza in carta semplice riportante: generalità, residenza, codice fiscale, recapito telefonico, eventuale numero di fax e/o e-mail con allegato il curriculum vitae, l’attuale status professionale e ogni altro titolo utile all’uopo.

 Potranno presentare istanza anche Enti di Formazione, Aziende ed Associazioni, documentando opportunamente le certificazioni conseguite e le esperienze maturate, allegando i profili dei propri dipendenti e/o associati disposti a svolgere l’attività di docente. 

Gli aspiranti, dipendenti da una Pubblica Amministrazione, dovranno altresì essere autorizzati dal proprio dirigente, per cui la stipula di un eventuale contratto sarà subordinata al rilascio di detta autorizzazione.

Per il conferimento e la stipula degli incarichi, il gruppo di progetto, in caso di più domande, procederà ad una valutazione comparativa con riguardo ai titoli coerenti con il corso e all’esperienza documentata dall’aspirante. 

Tutte le istanze degli aspiranti dovranno essere indirizzate al dirigente scolastico  del Liceo Scientifico Statale “E. Fermi” di Paternò e fatte pervenire entro e non oltre le ore 12 del 24 gennaio 2004.

La conclusione del progetto attualmente  in itinere è stata stabilita per  la fine del mese di marzo 2004 ed ha lo scopo di:

   Ø      fornire agli studenti le  conoscenze fondamentali sull’architettura hardware e software dei P.C.; 

Ø      fornire agli studenti le competenze e le conoscenze di base per comprendere le potenzialità dei P.C.; 

Ø      fornire agli studenti le competenze e le conoscenze di base per i vari applicativi “Word, Excel, Access, Power Point, Internet Explorer,  comprendere le potenzialità dei P.C.; 

Ø      completare il curriculum scolastico degli studenti e l'offerta formativa della scuola.

              IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                         f.to        (prof. Vincenzo LIGRESTI)