Al Comune di Paternò

 

30.09.2015
Avviso per l'istituzione dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale e l'aggiornamento del predetto Albo - Istanza

 

20.09.2015 Comune di Paternò - Bonus figlio 2015

 

14.09.2015 Comune di Paternò - Attivazione servizio ritiro rifiuti ingombranti

 

5.06.2015 Comune di Paternò - Assessorato "Servizi alla persona" - Contributi per i canoni di locazione ad uso abitativo - Anno 2015 

 

4.04.2015 Comune di Paternò - Uniti per gli animali

 

4.04.2015 Comune di Paternò - Assessorato ai "Servizi Sociali" - Proroga Bonus Figlio 2014

 

23.01.2015 Comune di Paternò - Assessorato ai "Servizi Sociali" - Bonus Figlio 2014 - Istanza

 

31.10.2014 Richiesta d'inclusione nell'Albo unico delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale - Avviso - Domanda

 

13.10.2014

COMUNE DI PATERNÓ - Imposta sui servizi indivisibili TA.S.I.

 

29.09.2014
Avviso per l'istituzione dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale e l'aggiornamento del predetto Albo - Domanda

 

12.09.2014

Comune di Paternò - Assessorato 2 Settore "Servizi alla Persona" - Contributi per i canoni di locazione ad uso abitativo - Anno 2013

 

9.09.2014

ASSESSORATO DEL TERRITORIO E DELL’AMBIENTE - Decreto 28 luglio 2014 - Approvazione di variante al piano regolatore generale del comune di Paternò

 

11.11.2013

Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 72 del 22.07.2013, esecutiva, ha approvato il regolamento per l'applicazione del ravvedimento operoso in materia di tributi locali - Regolamento - Nota operativa - Codici Tributi - Istanza

 

31.10.2013 Richiesta d'inclusione nell'Albo unico delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale - Avviso - Domanda

 

3.03.2013 Comune di Paternò - Assessorato ai Servizi Sociali - Contributi per i canoni di locazione ad uso abitativo - Anno 2011 - Istanza

 

14.12.2012

Regolamento per l’istituzione ed il funzionamento del Nucleo di Valutazione - Anno 2012 - Con le modifiche apportate dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 352 del 5.10.2012

 

1.12.2012

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 74 del 4.10.2012 - Oggetto: Imposta Municipale Propria. Approvazione aliquote per l'anno 2012

 

1.12.2012

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 73 del 4.10.2012 - Oggetto: Adozione regolamento per la disciplina dell'Imposta Municipale Propria

 

30.10.2012 Richiesta d'inclusione nell'Albo unico delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale - Avviso - Domanda

 

28.09.2012
Avviso per l'istituzione dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale e l'aggiornamento del predetto Albo - Domanda

 

6.04.2012 Regolamento per l'alienazione del patrimonio immobiliare del Comune di Paternò. Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 29 del 24.02.2012

 

6.04.2012 Avviso agli elettori per la richiesta di iscrizione nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore (art. 11, primo comma, del T.U. approvato con D. P. Reg. 20 agosto 1960, n. 3)

 

29.10.2011 Richiesta d'inclusione nell'Albo unico delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale - Avviso - Domanda

 

29.04.2011 Aggiornamento degli albi dei Giudici popolari per il biennio 2013/2014 - Istanza

 

31.03.2011 Determinazione sindacale n. 23 del 31.03.2011 - Oggetto: Determinazione misura diritti di segreteria relativi ad atti e certificazioni di natura tecnico - urbanistica ai sensi dell'art. 10, comma 10, del D. L. 18.01.1993, n. 8, convertito in L. 19.03.1993, n. 68

 

30.03.2011

Determinazione dirigenziale n. 7 del 25.03.2011 - Oggetto: Approvazione aggiornamento albo delle imprese di fiducia del Comune di Paternò per l'affidamento dei lavori mediante cottimo-appalto ai sensi dell'art. 24 bis della L. 11.02.1994, n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, come recepita e modificata nella Regione Siciliana con le LL. RR. n. 7/2002 e n. 7/2003. Anno 2010 - Allegato A - Allegato B

 

26.03.2011 Deliberazione della Giunta Comunale n. 119 del 18.03.2011 - Oggetto: Servizi a domanda individuale. Determinazione delle tariffe e dei tassi di copertura del costo di gestione per l'anno 2009 ( L. n. 131/1983 ) - Modifica delibera di G. C. n. 121 del 17.03.2009

 

26.03.2011 Determinazione sindacale n. 21 del 24.03.2011 - Oggetto: Determinazione misura diritti di segreteria relativi ad atti e certificazioni di natura tecnico - urbanistica ai sensi dell'art. 10, comma 10, del D. L. 18.01.1993, n. 8, convertito in L. 19.03.1993, n. 68

 

11.03.2011 Servizio raccolta differenziata porta a porta - "Paternò si ... differenzia ... differenzia Paternò"

 

8.11.2010 Avviso per gli utenti - A.T.O. CT3 - Simeto Ambiente - Si comunica che dall'8 novembre 2010 gli sportelli informativi T.I.A. dell'A.T.O. CT3 - Simeto Ambiente saranno aperti presso le sedi indicati nell'avviso e riceveranno nei giorni e nelle ore di cui all'avviso - Front office

 

30.10.2010 Avviso iscrizione all'albo degli scrutatori a domanda

 

16.10.2010

Con determinazione sindacale n. 52 del 10.10.2010 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha nominato assessore del Comune il Dott. Venora Daniele Giacomo Maria ed ha ridistribuito le deleghe assessoriali

 

1.10.2010 Si informa la cittadinanza che dal 4.10.2010 gli uffici comunali di Paternò osserveranno il seguente orario

 

28.09.2010 Avviso iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio elettorale - Istanza

 

13.09.2010 Aggiornamento per l'anno 2011 dell'albo delle imprese di fiducia per l'affidamento di lavori pubblici mediante cottimo appalto - ANNO 2011

 

12.08.2010

AVVISO PUBBLICO concernente criteri e modalità di erogazione del bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio, ex art. 6, comma 5 L. R. n. 10/2003 - Anno 2010

 

4.08.2010 Avviso per gli utenti - A.T.O. CT3 - Simeto Ambiente - Gli uffici della società che gestisce gli atti di contestazione ( accertamento per evasione o elusione ) effettuano il servizio di ricevimento del pubblico esclusivamente presso gli uffici, i giorni e gli orari indicati nell'avviso

 

28.06.2010 Si informa la cittadinanza che dal 28.06.2010 gli uffici comunali di Paternò osserveranno il seguente orario

 

9.06.2010 Avviso per gli utenti - Si comunica che dal 25 maggio 2010 l'Ufficio T.I.A. dell'A.T.O. CT3 - Simeto Ambiente presso la sede di Corso delle Province, n. 111 a Catania riceverà nei giorni e nelle ore di cui all'avviso

 

29.05.2010 Avviso per gli utenti dell'A.T.O. CT3 - Simeto Ambiente S.p.A. - E' iniziata l'attività di accertamento della TIA ( Tariffa d'Igiene Ambientale ) finalizzata all'individuazione dielle eventuali posizioni di evasione ed elusione

 

29.05.2010

Avviso per gli utenti dell'A.T.O. CT3 - Simeto Ambiente S.p.A. - Centro comunale di raccolta a Paternò Contrada Tre Fontane S.P. 58

 

29.05.2010

Avviso per gli utenti dell'A.T.O. CT3 - Simeto Ambiente S.p.A. - Ricicla oggi per il tuo domani - Insieme possiamo migliorare la città Il front office dell'A.T.O. CT3 - Simeto Ambiente presso il Municipio di Paternò osserverà i seguenti orari di ricevimento del pubblico dal 18 Gennaio 2010

 

27.03.2010

Determinazione dirigenziale n. 12 del 25.03.2010 - Oggetto: Approvazione aggiornamento albo delle imprese di fiducia del Comune di Paternò per
l'affidamento dei lavori mediante cottimo-appalto ai sensi dell'art. 24 bis della L. 11.02.1994, n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, come recepita e modificata nella Regione Siciliana con le LL. RR. n. 7/2002 e n. 7/2003. Anno 2010
- Allegato A - Allegato B - Allegato C

 

13.02.2010 Iscrizione dell'associazione Pro loco di Paternò, con sede in Paternò, nel relativo albo regionale 

 

12.01.2010 Avviso per gli utenti - Il front office dell'A.T.O. CT3 - Simeto Ambiente presso il Municipio di Paternò osserverà i seguenti orari di ricevimento del pubblico dal 18 Gennaio 2010

 

11.01.2010 In esecuzione della deliberazione del Consiglio Comunale n. 136 del 23.11.2009 di approvazione delle modifiche al regolamento sul cottimo-appalto, sono stati riaperti i termini per l'aggiornamento per l'anno 2010 dell'albo delle imprese di fiducia per l'affidamento di lavori pubblici mediante cottimo appalto - Riapertura termini

 

17.12.2009 Con determinazione del Commissario ad acta n. 1 del 16.12.2009 sono stati interrotti i termini di decadenza e/o prescrizione della riscossione della TIA/TARSU dell'anno 2004 e dei termini di adozione degli eventuali atti propedeutici e/o connessi

 

16.12.2009 Con determinazione sindacale n. 83 del 15.12.2009 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha revocato l'Assessore Dott. Rau Vito

 

14.12.2009

ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DELLE AUTONOMIE LOCALI - Decreto 10 dicembre 2009 - Nomina di un commissario ad acta presso il comune di Paternò ai fini dell'attivazione del sistema tariffario in materia di rifiuti - anno 2010

 

14.12.2009

ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DELLE AUTONOMIE LOCALI - Decreto 10 dicembre 2009 - Nomina di un commissario ad acta presso il comune di Paternò ai fini dell'attivazione del sistema tariffario in materia di rifiuti dal 2004 al 2009

 

14.12.2009 Con ordinanza sindacale n. 206 dell'11.12.2009 il Sindaco ha ordinato la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Paternò con decorrenza dal 12.12.2009 e fino a mercoledì 16.12.2009

 

14.12.2009

Con determinazione sindacale n. 78 del 19.11.2009 è stato nominato il Nucleo di Valutazione del Comune di Paternò

 

28.11.2009 Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 136 del 23.11.2009 sono state approvate le modifiche del regolamento sul cottimo-appalto ai sensi dell’art. 24 bis della l 11.02.1994, n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, come recepita e modificata dalla L. R. 2.08.2002, n. 7 e dalla L. R. 19.05.2003, n. 7.

 

7.11.2009

ASSESSORATO DELL'AGRICOLTURA E DELLE FORESTE - Decreto 16 settembre 2009 - Istituzione dell'oasi di protezione e rifugio della fauna selvatica denominata "Ponte Barca" nel comune di Paternò

 

24.10.2009 Avviso per gli utenti - Il front office dell'A.T.O. presso il Municipio di Paternò osserverà i seguenti orari di ricevimento del pubblico da OTTOBRE 2009

 

10.10.2009 Con deliberazione della Giunta Comunale n. 436 del 6.10.2009 è stata approvata la modifica ed integrazione del regolamento per l’istituzione ed il funzionamento del Nucleo di Valutazione, composto di n. 26 articoli

 

26.09.2009

 Si informa la cittadinanza che dal 28.09.2009 gli uffici comunali di Paternò osserveranno il seguente orario

 

17.09.2009

16.11.2007

Paternò - No al sacro in Comune - Rispetto per tutte le religioni: esposto di un vigile urbano

 

9.09.2009 Aggiornamento per l'anno 2010 dell'albo delle imprese di fiducia per l'affidamento di lavori pubblici mediante cottimo appalto - ANNO 2010 - Avviso pubblico - Fac simile istanza - Regolamento

 

4.08.2009

Il Sindaco Avv. Giuseppe Failla con determinazione sindacale n. 58 del 30.07.2009 ha nominato il Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Biblioteca Comunale “G. B. Nicolosi” di Paternò

 

28.07.2009

CONTRIBUTI PER I CANONI DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO - ANNO 2008 -

 

16.07.2009 Determinazione Dirigenziale Urbanistica e Territorio n. 3 del 13.07.2009 - Oggetto: Adeguamento oneri di urbanizzazione e costo di costruzione. Anni 2008 - 2009

 

1.06.2009 Avviso per gli utenti - Il front office dell'A.T.O. presso il Municipio di Paternò osserverà nuovi giorni e orari di ricevimento del pubblico dal 6 luglio al 10 settembre 2009

 

22.06.2009

 Si informa la cittadinanza che dal 29.06.2009 gli uffici comunali di Paternò osserveranno il seguente orario

 

19.06.2009 Con deliberazione della Giunta Comunale n. 234 del 12.05.2009 è stato approvato lo schema di modifiche dello Statuto Comunale, proposto dalla 1ª Commissione Consiliare Permanente, da proporre al Consiglio Comunale - Avviso

 

4.06.2009 Deliberazione della Giunta Comunale n. 288 dell'1.06.2009 - Oggetto: Servizi a domanda individuale. Determinazione delle tariffe e dei tassi di copertura del costo di gestione per l'anno 2009 ( L. n. 131/1983 ) - Modifica delibera di G. C. n. 121 del 17.03.2009

 

16.05.2009 Ama la tua Città

                         

25.04.2009

Il Sindaco Avv. Giuseppe Failla con determinazione sindacale n. 32 del 23.04.2009 ha nominato il Geom. Virgolini Alfio ed il Dott. Rau Vito, assessori comunali, in sostituzione dell'Avv. Natoli Rosanna e del Dott. Grasso Sebastiano, dimissionari

 

24.04.2009

Deliberazione della Giunta Comunale n. 155 del 7.04.2009 - Oggetto: Destinazione 5 per mille dell'IRPEF per finalità sociali - Avviso 

 

31.03.2009 Il Sindaco, in esecuzione dell’art. 3, commi 16 e 17, del regolamento comunale del Difensore Civico INFORMA che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 154 del 18.11.2008, esecutiva come per legge, è stato eletto quale Difensore Civico del Comune di Paternò l’Avv. Giuseppe Fallica

 

26.03.2009 Deliberazione della Giunta Comunale n. 121 del 17.03.2009 - Oggetto: Servizi a domanda individuale. Determinazione delle tariffe e dei tassi di copertura del costo di gestione per l'anno 2009 ( L. n. 131/1983 )

 

14.02.2009

Paternò aderisce alla giornata "m'illumino di meno" - regalando ai cittadini lampade al risparmio energetico - Giornata del Risparmio Energetico - Fac simile domanda

 

8.01.2009 La composizione della Giunta Comunale e le deleghe

 

30.12.2008

Il Sindaco Avv. Giuseppe Failla con determinazione sindacale n. 84 del 30.12.2008 ha nominato la Dott.ssa Cancelliere Maria Carmela Angela, l'Ing. Laudani Gaetano e l'Avv. Torrisi Giuseppe assessori comunali, in sostituzione degli assessori mancanti

 

1.12.2008 Con deliberazione n. 154 del 18.11.2008 il Consiglio Comunale di Paternò ha nominato il Difensore Civico nella persona dell'Avv. Giuseppe Fallica

 

15.11.2008 Determinazione dirigenziale n. 93 del 13.11.2008 - Oggetto: Approvazione aggiornamento albo delle imprese di fiducia del Comune di Paternò per l'affidamento dei lavori mediante cottimo-appalto ai sensi dell'art. 24 bis della L. 11.02.1994, n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, come recepita e modificata nella Regione Siciliana con le LL. RR. n. 7/2002 e n. 7/2003. Anno 2009 - Allegato

 

13.11.2008 Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 127 del 25.09.2008 è stato approvato il regolamento comunale del commercio sulle aree pubbliche del Comune di Paternò

 

6.11.2008 Avviso per gli utenti - Il front office dell'A.T.O. presso il Municipio di Paternò osserverà nuovi giorni e orari di ricevimento del pubblico dal 3 NOVEMBRE 2008

 

3.11.2008 Richiesta d'inclusione nell'Albo unico delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale - Avviso - Domanda

 

6.10.2008

 Si informa la cittadinanza che dal 6.10.2008 gli uffici comunali di Paternò osserveranno il seguente orario

 

29.09.2008 Composizione del Consiglio Comunale alla data del 2.09.2008, a seguito della surroga dei consiglieri dimissionari ( Ciancitto Francesco, Aiosa Consolato e Ciancio Augusto )

 

22.09.2008 ELEZIONE DEL DIFENSORE CIVICO - Avviso pubblico - Regolamento - Sottoscrittori

 

20.09.2008 Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 117 del 10.09.2008 sono state approvate le  modifiche al regolamento comunale del Difensore civico  del Comune di Paternò

 

18.09.2008 Aggiornamento per l'anno 2009 dell'albo delle imprese di fiducia per l'affidamento di lavori pubblici mediante cottimo appalto - ANNO 2009 - Avviso pubblico - Fac simile istanza - Regolamento

 

26.08.2008 Vincenzo Arcobelli - Un Paternese riceve nomina dal Governatore del Texas

 

7.08.2008

Il Sindaco Avv. Giuseppe Failla con determinazione sindacale n. 48 del 7.08.2008 ha nominato il Sig. Ciancio Augusto Francesco Maria, assessore comunale, in sostituzione del Dott. Sinatra Antonino, dimissionario perchè eletto consigliere alla Provincia Regionale di Catania

 

1.07.2008

Il Sindaco Avv. Giuseppe Failla con determinazione sindacale n. 45 del 22.07.2008 ha nominato l'Avv. Natoli Rosanna ed il Sig. Grasso Sebastiano, assessori comunali, in sostituzione di due componenti dimissionari

 

1.07.2008

Il Sindaco Avv. Giuseppe Failla con determinazione sindacale n. 35 dell'1.07.2008 ha nominato il Sig. Martino Luca, assessore comunale, in sostituzione di uno dei tre dimissionari

 

25.06.2008 Simeto Ambiente S.p.A. - A.T.O. Catania 3 - Orario estivo - Avviso agli utenti

 

20.06.2008 Si informa la cittadinanza che dal 30.06.2008 al 30.09.2008 gli uffici comunali di Paternò osserveranno il seguente orario di lavoro

 

4.06.2008 Comune di Paternò - Determinazione dirigenziale n. 47 del 30.05.2008 - Oggetto: Elezioni provinciali del 15/16 giugno - 29/30 giugno 2008. Delimitazione e ripartizione spazi di propaganda elettorale diretta per l’elezione del Presidente e del Consiglio della Provincia Regionale di Catania

 

15.04.2008 Determinazione sindacale n. 24 del 9.04.2008 - OGGETTO: Servizi a domanda individuale. Individuazione e determinazione tariffe per l’anno 2008 ( L. n. 131/1983 )

 

26.03.2008 Deliberazione della Giunta Comunale n. 93 del 25.03.2008 - Oggetto: Elezioni regionali del 13 e 14 aprile 2008. Delimitazione e ripartizione spazi propaganda elettorale diretta

 

21.03.2008 Deliberazione della Giunta Comunale n. 92 del 20.03.2008 - Oggetto: Elezioni politiche del 13 e 14 aprile 2008. Delimitazione e ripartizione spazi propaganda elettorale diretta

 

20.03.2008 Simeto Ambiente S.p.A. - A.T.O. Catania 3 Avviso agli utenti

 

6.02.2008

Il Sindaco Avv. Giuseppe Failla con determinazione sindacale n. 14 del 5.02.2008 ha nominato l'Avv. Rosanna Natoli assessore comunale, completando così la composizione della Giunta Comunale

 

18.01.2008 Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 88 del 20.11.2007 è stato approvato il regolamento per l'uso delle strutture ed attrezzature scolastiche del Comune di Paternò

 

12.01.2008 Determinazione dirigenziale n. 6 dell'11.01.2008 - Oggetto: Approvazione aggiornamento albo delle imprese di fiducia del Comune di Paternò per l'affidamento dei lavori mediante cottimo-appalto ai sensi dell'art. 24 bis della L. 11.02.1994, n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, come recepita e modificata nella Regione Siciliana con le LL. RR. n. 7/2002 e n. 7/2003. Anno 2008 - Allegato - Cottimo appalto

 

12.01.2008 Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 113 del 27.12.2007 è stato approvato il regolamento per la sistemazione ed il mantenimento delle aree a verde e delle aree attrezzate pubbliche mediante sponsorizzazione - Allegato A - Allegato B

 

26.11.2007 Con deliberazione della Giunta Municipale n. 282 del 6.11.2007 è stato approvato lo schema di regolamento per la sistemazione ed il mantenimento delle aree a verde e delle aree attrezzate pubbliche mediante sponsorizzazione - Allegato A - Allegato B

 

15.10.2007 Normativa di riferimento per la presentazione delle istanze di iscrizione all'Albo delle imprese di fiducia del Comune di Paternò: Allegato a D.P.R. n. 34/2000 - Allegato d D.P.R. n. 34/2000 - Articolo 28 D.P.R. n. 34/2000 - Articolo 75 D.P.R. n. 554/1999 - Decreto Ministeriale n. 294/2000 - Articoli 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000 - Articolo 76 D.P.R. n. 445/2000

 

29.09.2007

 Si informa la cittadinanza che dal 1.10.2007 gli uffici comunali di Paternò osserveranno il seguente orario

 

24.09.2007 AGGIORNAMENTO ANNUALE ALBO DELLE IMPRESE DI FIDUCIA PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI MEDIANTE COTTIMO-APPALTO - ANNO 2008 - Avviso pubblico - Fac simile istanza - Regolamento

 

22.09.2007

Il Sindaco Avv. Giuseppe Failla con determinazione sindacale n. 48 del 3.09.2007 ha completato la nomina degli assessori della Giunta Municipale

 

18.08.2007 

Determinazione sindacale n. 47 del 7.08.2007 - OGGETTO: Servizi a domanda individuale. Individuazione e determinazione tariffe per l’anno 2007 ( L. n. 131/1983 ). Modifica determinazione sindacale n. 34/2007

 

16.08.2007 Le Commissioni Consiliari Permanenti, riunitesi in data 10.08.2007, hanno eletto i rispettivi Presidenti

 

8.08.2007 Con deliberazione del Consiglio Comunale del 2.08.2007 n. 27 è stato surrogato il Cons. Rag. Frisenna Carmelo con il Dott. Chisari Salvatore. Il Dott. Chisari Salvatore, consigliere neo eletto, subentrerà anche nelle Commissioni Consiliari Permanenti di cui faceva parte il Cons. Rag. Frisenna Carmelo

 

25.07.2007

Con determinazione sindacale n. 36 del 25.07.2007 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha attribuito le deleghe agli assessori comunali

 

19.07.2007

Il Sindaco Avv. Giuseppe Failla con determinazione sindacale n. 35 del 19.07.2007 ha nominato uno dei due assessori mancanti nella Giunta Municipale

 

19.07.2007 Determinazione sindacale n. 34 del 28.06.2007 - OGGETTO: Servizi a domanda individuale. Individuazione e determinazione tariffe per l’anno 2007 ( L. n. 131/1983 )

 

29.06.2007

A seguito della proclamazione dell'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Paternò a seguito dell'elezione del 13/14 maggio - 27/28 maggio 2007. Il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha nominato la Giunta Municipale con determinazione sindacale n. 33 del 28.06.2007.

 

23.06.2007 Si informa la cittadinanza che dal 25.06.2007 al 30.09.2007 gli uffici comunali di Paternò osserveranno il seguente orario di lavoro

 

26.04.2007

Comune di Paternò - Determinazione dirigenziale n. 54 del  21.04.2007 - Oggetto: Elezioni amministrative del 13/14 maggio - 27/28 maggio 2007. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione spazi di propaganda elettorale diretta per l’elezione del Consiglio Comunale e del Sindaco

 

24.03.2007 Determinazione dirigenziale n. 22 del 31.01.2007 - Oggetto: Approvazione aggiornamento albo delle imprese di fiducia del Comune di Paternò per l'affidamento dei lavori mediante cottimo-appalto ai sensi dell'art. 24 bis della L. 11.02.1994, n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, come recepita e modificata nella Regione Siciliana con le LL. RR. n. 7/2002 e n. 7/2003. Anno 2007 - Allegato

 

3.10.2006

Determinazione sindacale n. 34 del 19.04.2006 - OGGETTO: Servizi a domanda individuale. Individuazione e determinazione tariffe per l’anno 2006 ( L. n. 131/1983 )

 

29.09.2006 AGGIORNAMENTO ANNUALE ALBO DELLE IMPRESE DI FIDUCIA PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI MEDIANTE COTTIMO-APPALTO - ANNO 2007 - Avviso pubblico - Fac simile istanza - Regolamento

 

29.09.2006

Si informa la cittadinanza che dal 2.10.2006 gli uffici comunali di Paternò osserveranno il seguente orario

 

20.09.2006 Con determinazione sindacale n. 71 del 20.09.2006 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha proceduto alla nomina dell'assessore comunale mancante

 

26.07.2006

Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 48 del 7.06.2006 ha approvato il Regolamento in materia di affidamento familiare di minori, ai sensi delle leggi NN. 184/83 e 149/2001 e L. R. N. 10/2003

 

25.07.2006

ASSESSORATO DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE - Decreto 26 aprile 2006 - Approvazione di variante allo strumento urbanistico del comune di Paternò

 

4.07.2006

Si informa la cittadinanza che dal 3.07.2006 al 30.09.2006 gli uffici comunali di Paternò osserveranno l'orario unico

 

27.05.2006 Comune di Paternò - Referendum costituzionale del 25/26.06.2006. Delimitazione spazi di propaganda elettorale - Determinazione Dirigenziale n. 59  del 26.05.2006

 

10.05.2006 Comune di Paternò - Elezioni del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana del 28 maggio 2006. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione spazi di propaganda elettorale indiretta - Determinazione Dirigenziale n. 57  dell'8.05.2006

 

10.05.2006 Comune di Paternò - Elezioni del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana del 28.05.2006. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione spazi di propaganda elettorale diretta - Determinazione Dirigenziale n. 56  dell'8.05.2006

 

21.03.2006

Comune di Paternò - Elezioni politiche del 9/10.04.2006. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione spazi di propaganda elettorale diretta per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. - Determinazione dirigenziale n. 40 del 20.03.2006

 

21.03.2006

Comune di Paternò - Elezioni politiche del 9/10.04.2006. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione spazi di propaganda elettorale indiretta per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. - Determinazione dirigenziale n. 39 del 16.03.2006

 

19.03.2006 Fissate con determinazione sindacale n. 31 del 14.03.2006 le aliquote I.C.I. del Comune di Paternò per l'anno 2006

 

6.02.2006 Con determinazione dirigenziale n. 6 del 16.01.2006 è stato approvato in via definitiva l'aggiornamento dell'albo delle imprese di fiducia del Comune di Paternò per l’affidamento dei lavori mediante cottimo-appalto ai sensi dell’art. 24 bis della L. 11.02.1994, n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, come recepita e modificata nella Regione Siciliana con le LL. RR. n. 7/2002 e n. 7/2003 - Allegato A - Allegato B - Allegato C - Allegato D

 

31.12.2005 Con determinazione sindacale n. 150 del 18.12.2005 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha proceduto alla nomina dei due assessori comunali mancanti

 

15.12.2005 Con determinazione dirigenziale n. 100 del 6.12.2005 è stato approvato l'aggiornamento albo delle imprese di fiducia del Comune di Paternò per l’affidamento dei lavori mediante cottimo-appalto ai sensi dell’art. 24 bis della L. 11.02.1994, n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, come recepita e modificata nella Regione Siciliana con le LL. RR. n. 7/2002 e n. 7/2003. Anno 2006. - Allegato A - Allegato B - Allegato C - Allegato D

 

15.10.2005 Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 102 dell'11.10.2005 ha approvato il Regolamento per indennità di funzione e gettoni di presenza spettanti agli amministratori comunali

 

22.09.2005 AGGIORNAMENTO ANNUALE ALBO DELLE IMPRESE DI FIDUCIA PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI MEDIANTE COTTIMO-APPALTO - ANNO 2006 - Avviso pubblico - Fac simile istanza - Regolamento

 

20.08.2005 Con determinazione sindacale n. 86 del 17.08.2005 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha revocato l'Assessore Ins. Rapisarda Consolazione

 

10.08.2005 Con determinazione sindacale n. 83 dell'8.08.2005 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha ridistribuito le deleghe ai vari rami dell'Amministrazione nei confronti degli Assessori Comunali

 

12.07.2005 Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 74 del 22.06.2005 ha approvato il regolamento per l'organizzazione ed il funzionamento della Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo

 

9.07.2005 Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 73 del 22.06.2005 ha approvato il regolamento comunale per l’acquisizione di forniture di beni e servizi in economia

 

18.06.2005

Determinazione sindacale n. 57 del 10.06.2005 - Oggetto: Servizi a domanda individuale. Individuazione e    determinazione tariffe per l’anno 2005 ( L. n. 131/1983 ). Modifica detrminazione sindacale n. 57/2005

 

18.06.2005

Si informa la cittadinanza che dal 27.06.2005 al 16.09.2005 gli uffici comunali di Paternò osserveranno l'orario unico

 

20.05.2005

Determinazione sindacale n. 50 del 12.05.2005 - OGGETTO: Servizi a domanda individuale. Individuazione e determinazione tariffe per l’anno 2005 ( L. n. 131/1983 )

 

20.05.2005

Determinazione Dirigenziale n. 39  DEL 12.05.2005 - Oggetto: Referendum popolari del 12/13.06.2005. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione spazi di propaganda elettorale

 

7.05.2005

Fissate con determinazione sindacale n. 42 del 27.04.2005 le aliquote I.C.I. del Comune di Paternò per l'anno 2005

 

10.04.2005 ORDINANZA COMMISSARIALE 1 marzo 2005 - Giudizio positivo di compatibilità ambientale ed autorizzazione alla realizzazione del progetto presentato dalla società Sicil Power, con sede in Adrano, relativo al sistema di gestione integrato per l'utilizzo della frazione residua dei rifiuti urbani al netto della raccolta differenziata - Sistema Messina-Catania.

 

4.04.2005

ASSESSORATO ALLA CULTURA - ISTITUZIONE BIBLIOTECA COMUNALE G.B. NICOLOSI - “ La settimana del libro” Incontro con l’autore - 18-22 APRILE 2005

 

3.04.2005

Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 34 del 10.03.2005 ha approvato il regolamento per l’erogazione di contributi sportivi

 

14.02.2005 Con determinazione dirigenziale n. 13 del 9.02.2005 è stato approvato definitivamente l'albo delle imprese di fiducia del Comune di Paternò per l’affidamento dei lavori mediante cottimo-appalto ai sensi dell’art. 24 bis della L. 11.02.1994, n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, come recepita e modificata nella Regione Siciliana con le LL. RR. n. 7/2002 e n. 7/2003. Modifica determinazioni del Responsabile del Servizio n. 112/2004 e n. 6/2005 - Allegato A - Allegato B - Allegato C

 

30.01.2005

La Giunta Municipale con deliberazione n. 10 del 25.05.2005 ha approvato lo schema di regolamento comunale per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni da proporre al Consiglio Comunale

 

23.01.2005 La Giunta Municipale con deliberazione n. 464 del 22.12.2004 ha approvato lo schema di regolamento comunale per l’acquisizione di forniture di beni e servizi in economia da proporre al consiglio comunale

 

11.12.2004 Con determinazione sindacale n. 115 del 9.12.2004 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha proceduto alla nomina dei due nuovi assessori comunali ed alla attribuzione delle deleghe ai vari rami dell'Amministrazione Comunale

 

30.11.2004

ASSESSORATO REGIONALE DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE - Decreto 15 ottobre 2004 - Autorizzazione del progetto relativo al deposito officina Paternò-Ardizzone, a modifica del progetto generale di potenziamento e trasformazione della ferrovia Circumetnea

 

28.11.2004

Con determinazione sindacale n. 110 del 18.11.2004 è stato nominato il Nucleo di Valutazione del Comune di Paternò

 

10.11.2004 Con determinazione dirigenziale n. 112 dell'8.11.2004 è stato approvato l'albo delle imprese di fiducia del Comune di Paternò per l’affidamento dei lavori mediante cottimo-appalto ai sensi dell’art. 24 bis della L. 11.02.1994, n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, come recepita e modificata nella Regione Siciliana con le LL. RR. n. 7/2002 e n. 7/2003 - Avviso

 

21.10.2004 Anche a Paternò la raccolta differenziata

 

7.10.2004 Entro il 31 ottobre 2004 i cittadini interessati possono presentare domanda per l'inserimento nell'Albo dei Presidenti di seggio elettorale

 

3.10.2004 Con determinazione sindacale n. 86 del 27.09.2004 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha nominato il Collegio Sindacale ed il Revisore Contabile della Acquedotto e Multiservizi Ambientali S.p.A. di Paternò in esecuzione della deliberazione consiliare n. 112 del 24.09.2004

 

3.10.2004

Con determinazione sindacale n. 85 del 27.09.2004 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha nominato il Consiglio di Amministrazione della Acquedotto e Multiservizi Ambientali S.p.A. di Paternò in esecuzione della deliberazione consiliare n. 112 del 24.09.2004

 

1.10.2004 Con deliberazione n. 116 del 30.09.2004 il Consiglio Comunale di Paternò ha approvato le modifiche allo Statuto Comunale

 

1.10.2004 Con deliberazione n. 112 del 24.09.2004 il Consiglio Comunale di Paternò ha approvato la trasformazione dell'Azienda Municipalizzata Acquedotto in Società per azioni con il relativo statuto

 

25.09.2004 Con determinazione sindacale n. 82 del 23.09.2004 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha proceduto alla sostituzione dell'Assessore Dott. Salvatore Panebianco, dimissionario, con il Rag. Gennaro Rosario, confermando a quest'ultimo le deleghe già attribuite all'assessore dimissionario

 

23.06.2004

Si informa la cittadinanza che dal 28.06.2004 al 10.09.2004 gli uffici comunali di Paternò osserveranno l'orario unico

 

24.05.2004

Comune di Paternò - Elezione dei Rappresentanti dell’Italia al Parlamento Europeo del 12/13.06.2004. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione spazi di propaganda elettorale  diretta. Modifica determinazione dirigenziale n. 63 del 14.05.2004 - Determinazione dirigenziale n. 66 del 21.05.2004

 

16.05.2004 Comune di Paternò - Elezione dei Rappresentanti dell’Italia al Parlamento Europeo del 12/13.06.2004. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione spazi di propaganda elettorale indiretta - Determinazione dirigenziale n. 64 del 14.05.2004

 

16.05.2004 Comune di Paternò - Elezione dei Rappresentanti dell’Italia al Parlamento Europeo del 12/13.06.2004. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione spazi di propaganda elettorale diretta - Determinazione dirigenziale n. 63 del 14.05.2004

 

8.05.2004 Avviso pubblico per la presentazione delle istanze per l'iscrizione all'albo delle imprese di fiducia del Comune di Paternò per l'affidamento di lavori mediante cottimo appalto

 

26.04.2004 Con determinazione sindacale n. 43 del 26.04.2004 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha proceduto alla sostituzione dell'Assessore Avv. Lo Presti Vittorio, dimissionario, con la Sig.ra Rapisarda Consolazione, assegnandoLe le deleghe all'Urbanistica ed allo Sportello Unico

 

26.04.2004 Fissate con determinazione sindacale n. 39 del 20.04.2004 le aliquote I.C.I. del Comune di Paternò per l'anno 2004

 

30.01.2004 Dipartimento Regionale Urbanistica - Decreto 5 dicembre 2003 - Autorizzazione del progetto della società Terna S.p.A., gruppo Enel, per la realizzazione di opere nel territorio dei comuni di Belpasso, Paternò, Misterbianco e Catania

 

12.12.2003

ASSESSORATO DELLA SANITA' - Decreto 10 novembre 2003 - Rideterminazione della pianta organica delle farmacie del comune di Paternò al 31 dicembre 1999

 

13.11.2003

Con deliberazione n. 128 del 12.11.2003 il Consiglio Comunale di Paternò ha prorogato i termini per la definizione agevolata dei tributi locali. La nuova scadenza il 10 febbraio 2004 ( per le modalità di presentazione delle istanze vedere il regolamento )

 

31.10.2003

Presidenza della Regione Siciliana - Autorizzazione del progetto per la realizzazione dell'impianto di recupero dei rifiuti speciali e pericolosi, sito nel comune di Paternò, ed autorizzazione alla ditta D.B. Group S.p.A. all'esercizio dell'attività

 

30.10.2003 Istanza per l'iscrizione all'Albo degli scrutatori

 

29.10.2003 Con deliberazione n. 119 del 27.10.2003 il Consiglio Comunale di Paternò ha nominato il Difensore Civico nella persona dell'Avv. Giuseppe Fallica

 

10.10.2003 Con determinazione sindacale n. 123 dell'8.10.2003 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha proceduto ad una ulteriore riattribuzione agli assessori comunali delle deleghe ai vari rami dell'Amministrazione Comunale

 

3.10.2003 Con determinazione sindacale n. 117 del 3.10.2003 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha proceduto ad una riattribuzione agli assessori comunali delle deleghe ai vari rami dell'Amministrazione Comunale

 

28.07.2003 Con determinazione sindacale n. 70 del 25.07.2003 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha proceduto alla sostituzione dell'Assessore Avv. Palumbo Vincenzo, dimissionario, con il Dott. Panebianco Salvatore, confermando a quest'ultimo le deleghe già attribuite all'assessore dimissionario

 

23.07.2003 La Giunta Municipale con deliberazione n. 222 del 2.07.2003 ha approvato lo schema di  regolamento comunale dei contratti, aggiornato i sensi dell’art. 24 bis L. 11.02.1994 n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, come  recepite e modificate dalle L.R. 2.08.2002 n. 7 e L.R. 19.05.2003, n. 7, da proporre al Consiglio Comunale ai sensi dell'art. 45, comma 3°, lettera “a” dello Statuto Comunale

 

22.07.2003

B A N D O PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DI SUPPLENZE TEMPORANEE A TEMPO PIENO E DETERMINATO, PER TITOLI, PER INSEGNANTI DI SCUOLA MATERNA PRESSO LE SCUOLE MATERNE COMUNALI DI PATERNO’

 

22.06.2003

La Giunta Municipale con deliberazione n. 192 del 13.06.2003 ha approvato lo schema di  regolamento comunale sul cottimo – appalto ai sensi dell’art. 24 bis L. 11.02.1994 n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, come  recepite e modificate dalle L.R. 2.08.2002 n. 7 e L.R. 19.05.2003, n. 7, da proporre al Consiglio Comunale ai sensi dell'art. 45, comma 3°, lettera “a” dello Statuto Comunale

 

20.06.2003 ASSESSORATO DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE - Decreto 5 maggio 2003 - Approvazione del piano regolatore generale, delle prescrizioni esecutive e del regolamento edilizio del comune di Paternò ( G.U.R.S. n. 28 del 20.06.2003 )

 

11.06.2003

Determinazione sindacale n. 56 del 6.06.2003 - Oggetto: Servizi a domanda individuale. Individuazione e determinazione tariffe per l’anno 2003 ( L. n. 131/1983 ). Integrazione

 

5.06.2003 Servizio di assistenza fiscale ai cittadini: dal 9 Giugno p. v. sarà attivo presso l'Ufficio Ragioneria del Comune di Paternò uno sportello dell'Agenzia delle Entrate di Catania

 

14.05.2003 Comune di Paternò - Referendum popolare del 15.06.2003. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione spazi di propaganda elettorale. Determinazione dirigenziale n. 46 del 13.05.2003

 

09.05.2003 Con determinazione sindacale n. 52 del 7.05.2003 è stata integrata la precedente determinazione sindacale n. 50/2003 relativa all'individuazione dei servizi pubblici a domanda individuale nel Comune di Paternò ed alla determinazione delle relative tariffe per l'anno 2003

 

26.04.2003 Con determinazione sindacale n. 50 del 17.04.2003 il Sindaco ha individuato i servizi pubblici a domanda individuale nel Comune di Paternò ed ha determinato le relative tariffe per l'anno 2003

 

Con determinazione sindacale n. 42 del 2.04.2003 il Sindaco ha adeguato la misura dei diritti di segreteria relativi ad atti e certificazioni di natura tecnico-urbanistica ai sensi dell’art. 10, comma 10, del D. L. 18.01.1993, n. 8, convertito in L. 19.03.1993, n. 68.

Approvate con determinazione sindacale n. 40 del 28.03.2003 le tariffe per l'anno 2003 per le categorie contributive di cui all'art. 9 del Regolamento Comunale TARSU

Fissate con determinazione sindacale n. 39 del 28.03.2003 le aliquote I.C.I. del Comune di Paternò per l'anno 2003

Con propria sentenza il T.A.R. Sicilia - Sezione staccata di Catania Sez. 1ª ha proclamato eletto alla carica di consigliere comunale il Sig. Cantarella Sebastiano in sostituzione del Sig. Longo Antonino. Nella seduta del Consiglio Comunale del 18.03.2003 il consigliere neo eletto ha prestato il giuramento di rito.

Accesso agli atti da parte dei Consiglieri Comunali e Provinciali - Direttive Assessorato Regionale Enti Locali del 17.02.2003 prot. n. 1116

Con propria determinazione n. 9 del 24.01.2003 il Sindaco ha nominato la Commissione amministratrice dell’Azienda Municipalizzata Acquedotto – Paternò.

Il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha presentato in data 30.01.2003 al Presidente del Consiglio Comunale la sua prima relazione semestrale sull'attività svolta nel 2° semestre 2002, corrispondente ai primi sei mesi di sindacatura. Detta relazione è corredata dalle relazioni dei singoli Responsabili dei Servizi del Comune. La relazione sarà discussa nella seduta consiliare del 6.02.2003

Devono, pertanto, ritenersi inammissibili le richieste di accesso avanzate da alcuni consiglieri comunali aventi ad oggetto tutti gli atti adottati successivamente ad una certa data e quelli ancora da adottare, distinti solo per tipologia, in quanto prive della individuazione specifica dell'oggetto su cui avrebbe dovuto esercitarsi il diritto di accesso. Sentenza Consiglio di Stato del 13.11.2002 n. 6293 Sez. V.

Il Sindaco Avv. Giuseppe Failla con propria determinazione n. 67 del 13.12.2002 ha assegnato le deleghe alla Pubblica Istruzione, al Personale e allo Sportello Unico, che in precedenza si era riservato per sè.

Attività svolta dal Consiglio Comunale nei primi 100 giorni dell'Amministrazione Failla

Con determinazione sindacale n. 48 del 12.09.2002 il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha completato la composizione della Giunta Municipale, a seguito dell'opzione per la carica di consigliere comunale del Dott. Ronsivalle Vincenzo, già assessore comunale.

Nominate la Commissione Elettorale Comunale e le otto Commissioni Consiliari Permanenti. Il Consiglio Comunale neo-eletto ha così completato tutti gli adempimenti post-elettorali e può iniziare a pieno ritmo la propria attività. Le Commissioni Consiliari sono state modificate a seguito dell'opzione per la carica di Assessore Comunale dei Cons. Avv. Salvatore Torrisi e Dott. Salvatore Chisari

Il Consiglio Comunale neo eletto nella prima adunanza, tenutasi ieri 8.07.2002, dopo gli adempimenti relativi al giuramento, convalida ed accertamento della inesistenza di cause di incompatibilità dei consiglieri, eletti nella tornata elettorale del 26/27 maggio 2002, ha proceduto all'elezione del Presidente del Consiglio nella persona del Geom. Alfio Virgolini, già consigliere anziano nella precedente legislatura, con venti voti, e del Vice Presidente nella persona del Rag. Augusto Ciancio, tornato alla politica dopo dieci anni, con diciotto voti.

Esauriti tali adempimenti, il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha prestato giuramento innanzi al Consiglio Comunale ai sensi della nuova normativa in materia.

Ecco la composizione del Consiglio del Comune di Paternò a seguito delle elezioni amministrative del 26/27 maggio 2002, modificata in conseguenza dell'opzione per la carica di assessore comunale dei consiglieri Torrisi Avv. Salvatore e Chisari Dott. Salvatore.

Proclamata l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Paternò a seguito dell'elezione del 26/27 maggio - 9/10 giugno 2002. Il Sindaco Avv. Giuseppe Failla ha nominato la Giunta Municipale ed ha attribuito le deleghe agli assessori.

LUNEDI' 8 LUGLIO 2002 ALLE ORE 18.00 avrà luogo la prima adunanza del Consiglio Comunale neo eletto.

Elenco dei candidati al Consiglio Comunale risultati non eletti, riportati secondo la cifra individuale (somma dei voti della lista e dei voti di preferenza).

Dal 3 febbraio decorrono i trenta giorni per presentare osservazioni allo schema di modifiche allo Statuto Comunale
Entro il 30 novembre 2002 i cittadini interessati possono presentare domanda per l'inserimento nell'Albo unico delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale
Entro il 31 ottobre 2002 i cittadini interessati possono presentare domanda per l'inserimento nell'Albo dei Presidenti di seggio elettorale

Pubblicato l'avviso pubblico per la nomina del difensore civico del Comune di Paternò.

Le domande dovranno pervenire improrogabilmente entro il 30 settembre 2002.